Si allarga la raccolta differenziata porta a porta a Pavia

News  |   22/02/2016  |     1980

Da lunedì 21 marzo 2016 il servizio di raccolta differenziata porta a porta, attualmente attivo solo in centro e in Borgo Ticino, sarà esteso gradualmente a tutta la città di Pavia. Verranno quindi tolti dalle strade i tradizionali cassonetti dei rifiuti, ad eccezione delle campane di colore verde per vetro e metalli.

A partire da quella data il nuovo servizio si estenderà fino ai navigli e alle zone delimitate dalla ferrovia, dal 2 maggio toccherà ai quartieri di Pavia Est/Nord Est, dal 6 giugno raggiungerà Pavia Ovest e Pavia Nord.

I giorni della raccolta porta a porta saranno: lunedì e venerdì “umido”; martedì “carta e cartone”; mercoledì “secco/indifferenziato”; giovedì “plastica”.

Dai prossimi giorni ASM consegnerà a tutti i residenti interessati un manuale e la guida per dividere i rifiuti correttamente; un contenitore piccolo di color marrone e sacchetti MaterBi per raccogliere gli scarti organici di cucina; contenitori condominiali blu, gialli e grigi rispettivamente per carta, plastica e indifferenziata.

I bidoni dovranno essere esposti in strada dalle ore 22 del giorno precedente e le ore 6 del giorno effettivo di raccolta, e, una volta svuotati da parte degli addetti, ritirati il prima possibile.

Tutte le informazioni nel dettaglio sono disponibili sul sito www.ioamopavia.it

Social
Instagram