Scuole superiori, l’assemblea degli allievi

logo reteallieviDa venerdì 13 a domenica 15 dicembre lo IUSS e i collegi di merito di Pavia ospitano l’Assemblea Nazionale della Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari (reteallievi.it).

L’associazione nasce presso il Collegio Superiore di Bologna nel marzo del 2010 su iniziativa degli allievi delle 8 scuole “di eccellenza” italiane, dal Sant’Anna di Pisa alla Galileiana di Padova, con l’obiettivo rafforzare e promuovere il merito.

I lavori dell’Assemblea si apriranno a Palazzo del Broletto (Sala del Camino, ore 15) con la prolusione “I confini di Babele tra le tassonomie Alessandrine e le tecniche di neuroimmagini” tenuta dal prof. Andrea Moro, Prorettore IUSS e Direttore del Centro di ricerca Ne.T.S. Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre alle ore 18, si svolgerà la conferenza “Merito e Meritocrazia nell’Italia di oggi” a cura dell’On. Fausto Raciti e del prof. Carlo Barone.

Il programma completo su www.iusspavia.it