Scuola di Teatro, aperte le iscrizioni

Il Teatro Fraschini e l’Università di Pavia bandiscono la selezione degli allievi per il sesto ciclo della Scuola di teatro, un percorso formativo che comprende due distinti indirizzi, di durata triennale, uno rivolto alla creazione di operatori di teatro sociale e uno specificatamente indirizzato all’arte dell’attore.

Il primo pone come obiettivo la creazione della figura professionale dell’operatore di teatro sociale, finalizzata alla promozione della persona, dei gruppi e delle comunità, mediante interventi teatrali, animativi e l’organizzazione di eventi sul territorio, in collaborazione con le istituzioni locali e nazionali, pubbliche e private, nei settori della cultura, dell’animazione, dell’educazione, della prevenzione, della riabilitazione, della marginalità e del disagio. Il Corso è di durata triennale.
Il corso per attori fornisce le competenze tecniche e sviluppa le potenzialità espressive. Tra i contenuti formativi si affronteranno, oltre al training, tecniche ed uso della voce, tecniche di recitazione e di dizione, percorsi di educazione al movimento, alla danza ed al canto, elementi di storia del teatro.

Il termine per iscriversi alle selezioni (non è richiesta una preparazione teatrale già acquisita) è fissato a sabato 12 gennaio 2013. Le selezioni avverranno entro il mese di febbraio 2013.
Per scaricare il bando www.teatrofraschini.org