
Il primo pone come obiettivo la creazione della figura professionale dell’operatore di teatro sociale, finalizzata alla promozione della persona, dei gruppi e delle comunità, mediante interventi teatrali, animativi e l’organizzazione di eventi sul territorio, in collaborazione con le istituzioni locali e nazionali, pubbliche e private, nei settori della cultura, dell’animazione, dell’educazione, della prevenzione, della riabilitazione, della marginalità e del disagio. Il Corso è di durata triennale.
Il corso per attori fornisce le competenze tecniche e sviluppa le potenzialità espressive. Tra i contenuti formativi si affronteranno, oltre al training, tecniche ed uso della voce, tecniche di recitazione e di dizione, percorsi di educazione al movimento, alla danza ed al canto, elementi di storia del teatro.
Il termine per iscriversi alle selezioni (non è richiesta una preparazione teatrale già acquisita) è fissato a sabato 12 gennaio 2013. Le selezioni avverranno entro il mese di febbraio 2013.
Per scaricare il bando www.teatrofraschini.org