Samantha Cristoforetti all’Università di Pavia​ inaugura il Centre for Health Technologies (video integrale e intervista)

Sabato 5 marzo 2016 la prima astronauta italiana ha inaugurato il nuovo Centre for Health Technologies dell’Università di Pavia. Il Capitano Samantha Cristoforetti ai microfoni di UCampus ha sottolineato: «il valore della ricerca è strategico per un paese che vuole rimanere all’avanguardia». Oltre 600 i partecipanti in platea con tre aule collegate.

Il 22 aprile 2015 AstroSamantha ha condotto a bordo della Stazione Spaziale Internazionale le operazioni dell’esperimento NATO dell’Università di Pavia, in particolare delle colture cellulari per studiare nuove contromisure per il trattamento dell’osteoporosi.

IL SERVIZIO
L’EVENTO INTEGRALE