Sabato 1° luglio c’è la Giornata del Laureato

E’ iniziato il countdown per la Giornata del Laureato 2017: il grande evento con cui l’Università di Pavia festeggia tutti i suoi migliori neodottori. La cerimonia, giunta quest’anno alla sua ventisettesima edizione, si aprirà con l’ingresso del corteo accademico nel Cortile Teresiano e con il discorso di benvenuto del Rettore Fabio Rugge.

Sarà poi la volta della prolusione di un alunno “celebre”, quest’anno affidata a Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia. Società di consulenza internazionale, più volte inclusa tra le World’s Most Admired Companies secondo la rivista Fortune, vocata all’innovazione, conta clienti in oltre 120 paesi in più di 40 settori di mercato differenti.

Successivamente, gli studenti che hanno ottenuto il diploma con il massimo dei voti riceveranno la pergamena direttamente dalle mani dei Presidi di Facoltà e dei Direttori di Dipartimento. In programma anche la consegna dei Premi di Laurea speciali. Al termine della cerimonia, attorno alle 20:45, rinfresco (aperto a tutti) nei cortili storici dell’Ateneo.

UCampus seguirà in diretta Facebook l’intera Giornata del Laureato. Tutti gli aggiornamenti nelle nostre Instagram Stories.