Roma città del cinema: il cineforum in aula ‘400

cineforum roma“Roma città aperta” di Rossellini, “La dolce vita” di Fellini, “Mamma Roma” di Pasolini, “Caro Diario” di Moretti, “Sacro GRA” di Rosi e “La grande bellezza” di Sorrentino.

Cosa hanno in comune questi sei film? La risposta è ovvia: celebrano la città di Roma e la sua innata e strepitosa scenografia naturale.

Ed è proprio questo il tema di “Roma città del cinema”, il cineforum in 6 appuntamenti organizzato dall’associazione Studenti del Collegio Borromeo, con il contributo della commissione Acersat dell’Università, tutti i giovedì alle ore 21 in Aula del ‘400.

Si parte il 20 marzo con “Roma città aperta”, capolavoro del neorealismo rosselliniano, per poi proseguire il 27 marzo, il 3 e 10 aprile e l’8 maggio.  La serata conclusiva di mercoledì 14 maggio si terrà presso il Collegio Borromeo e vedrà la proiezione de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, recentemente premiato con l’Oscar di miglior film straniero.

GM