Roberto Vecchioni interroga da Pavia il Ministro Profumo, l’intervista al cantautore

Mercoledì 10 ottobre Roberto Vecchioni, in contemporanea con la lezione inaugurale del suo corso “Forme di Poesia in Musica”, inserito in Comunicazione Professionale e Multimedialità, ha interrogato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo.

Il cantautore, da anni docente presso l’Università di Pavia e ambasciatore della campagna Porta a scuola i tuoi sogni, ha espresso al titolare del MIUR la necessità di «ascoltare gli studenti in aula, a scuola e in università». Profumo, in diretta da Roma, ha ribadito l’importanza di un «dialogo continuo con gli studenti» poichè «con loro costruiremo il paese del futuro».

Questa speciale “interrogazione” – avvenuta in collegamento Skype dal Laboratorio Multimediale CIM – era inserita nel programma di iSchool, una manifestazione organizzata nell’ambito di World Wide Rome con studenti e docenti d’eccezione, come Bunker Roy e Alessandro Baricco, impegnati a promuovere il rinnovamento della scuola e la cultura digitale.

Ascolta l’intervista di UCampus a Roberto Vecchioni.

(Aggiornato 10/10/2012)