Pubblicato il bando per i tirocini all’Università di Pavia: i progetti sono 68. Aperto anche il bando ‘part-time’ per 465 incarichi

Il Centro Orientamento dell’Università di Pavia ha pubblicato il bando per 68 borse di studio corrispondenti ad altrettanti progetti formativi curriculari da svolgersi all’interno delle strutture dell’ateneo. La durata è di 6 mesi totali per un monte ore settimanale compreso tra le 15 e le 20 ore (flessibile). Tutti coloro che risultano regolarmente iscritti possono inoltre candidarsi a più di un progetto: si va dal supporto alle attività organizzative dell’amministrazione, a quelle più tecniche nei dipartimenti, o ancora, ad esempio, curare l’aggiornamento di siti web e la documentazione degli eventi sui social network. Si potrà lavorare alle trascrizioni dei dialoghi dei film negli archivi del Dipartimento di Studi umanistici, oppure partecipare allo sviluppo di modelli 3D per la digitalizzazione dei beni culturali presso il Dipartimento di Ingegneria edile e Architettura.

L’Università offre ogni mese un contributo netto pari a 280 euro, a titolo di rimborso spese. Il termine per le candidature è fissato alle ore 12:00 di martedì 26 novembre 2019. Sul sito del Centro Orientamento è disponibile il bando completo e l’elenco dettagliato di tutti i 68 progetti di tirocinio.

PART-TIME

L’Università di Pavia offre ogni anno agli studenti anche la possibilità di svolgere un’attività di collaborazione a tempo parziale presso le proprie strutture, per un minimo di 50 ed un massimo di 150 ore. Il compenso è di 7,75 euro netti all’ora e gli incarichi a cui è possibile candidarsi sono 454 a Pavia e 11 preso la sede di Cremona. Il bando scade mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 12:00 (link).