Professioni sanitarie: nuovo test il 23 settembre

Con Decreto Ministeriale n. 765 del 12 settembre 2013, è stata indetta la prova suppletiva per il test di accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie per l’anno accademico 2013-2014, «esclusivamente per i candidati che avevano presentatodomanda di partecipazione presso l’Università degli Studi di Pavia» secondo le modalità e i termini indicati nel relativo bando di concorso.

La prova si svolgerà il giorno 23 settembre 2013, secondo le modalità previste dal bando 4 luglio 2013 dell’Università di Pavia e dal D.M. 449/2013.

Tutti i candidati dovranno presentarsi alle ore 8,15 del 23 settembre, muniti di documento di identità personale, presso le aule predisposte alla Facoltà di Ingegneria (Pavia, via Ferrata, 1) e al centro Campus Aquae (Pavia, via Cascinazza, 29). La distribuzione dei candidati per aula, invariata rispetto alla prova del 4 settembre u.s., è pubblicata sul portale di Ateneo all’indirizzo http://www.unipv.eu/site/home/matricole2013/articolo9778.html.

Si specifica che per l’ammissione alla nuova prova non è necessario rinnovare alcuna delle operazioni già effettuate (quali ad esempio l’iscrizione telematica o il pagamento del contributo).

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione dei candidati per ogni informazione e chiarimento; e-mail: unipvinforma@unipv.it, tel. 0382 989898.

I corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’Università di Pavia sono 15, per un totale di 550 posti: Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Ortottica e assistenza, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale, Dietistica, Igiene dentale, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di neurofisiopatologia, Tecniche di Radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche ortopediche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Potrebbero interessarti