Università, presentata la squadra di Governo

Prima conferenza stampa ufficiale, questa mattina, per il neo Rettore dell’Università di Pavia Prof. Fabio Rugge. Presentati i 4 Prorettori e i 10 delegati.

«Al centro della nostra collaborazione – ha affermato il Prof. Rugge – ci sarà il programma e uno stile di lavoro di grande comunicazione verso l’esterno». A ogni delega corrisponderà infatti un elenco di obiettivi che saranno rendicontati periodicamente dal Rettore stesso nei confronti della comunità accademica e dell’opinione pubblica.

Prorettore alla Finanza è nominata la Prof.ssa Antonella Zucchella, ordinario di Economia e gestione delle imprese e già Direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Alla Ricerca c’è il Prof. Roberto Bottinelli, ordinario di Fisiologia e medico. Il nuovo titolare della Didattica è il Prof. Stefano Govoni, ordinario di Farmacologia e già Presidente del Nucleo di Valutazione.

Il mandato del Rettore Rugge introduce il nuovo incarico di Prorettore alla “terza missione”, ovvero il trasferimento della conoscenza prodotta in Università alla società civile, affidato al Prof. Francesco Svelto, docente di Elettronica e Direttore scientifico dal 2006 del laboratorio congiunto con STMicroelectronics.

Di seguito i 10 delegati:

Fund raising istituzionale: Arianna Arisi Rota
Sport, Disabilità, Esigenze speciali: Marisa Arpesella