Presentata la nuova Carta Pavia (gratuita)

Il Comune di Pavia riserva a 2500 studenti universitari una nuova tessera che permette di accedere ad agevolazioni e sconti presso 27 esercizi commerciali convenzionati in città e 106 in provincia: dagli alimentari all’elettronica, dall’abbigliamento ai servizi dentali.

Carta Pavia, da non confondere con il tesserino elettronico “Carta Ateneo”, è una prepagata Visa/PostePay e si può richiedere gratuitamente attraverso un apposito form online a partire dal prossimo 12 novembre.

«La si può caricare come si vuole e non è necessario utilizzarla come carta di credito – spiega l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Pavia Rodolfo Faldini – ma una volta esibita da la possibilità di avere degli sconti». Le riduzioni vanno dal 2% (per esempio per il rifornimento di carburanti) al 40% (stampa digitale di foto album).