Porte Aperte all’Università di Pavia: il 10 luglio la giornata di orientamento (foto e video)

Mercoledì 10 luglio l’Università di Pavia apre le sue porte per il grande “open day” rivolto agli studenti neo-maturi, alle aspiranti matricole, alle famiglie e ai docenti delle scuole superiori. L’iniziativa è il punto d’arrivo di un programma diversificato di orientamento alla scelta, promosso attraverso numerose attività dall’Ateneo durante tutto l’anno.

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, nei cortili storici della sede centrale (Strada Nuova 65), sarà allestita un’area espositiva dove docenti, ricercatori e studenti tutor saranno a disposizione per ogni domanda sugli oltre 90 Corsi di Laurea attivi. Tra gli stand troveranno spazio anche tutti i servizi offerti agli iscritti, dai collegi ai programmi internazionali.

Alle 13:35 il programma di Porte Aperte prevede le visite guidate alle strutture dell’Università di Pavia, mentre alle 18:00 i docenti e le autorità cittadine incontreranno i genitori dei giovani che stanno scegliendo il proprio percorso di studi dopo la maturità. L’evento si terrà in contemporanea anche a Cremona, la città di Stradivari, dove ha sede il Dipartimento di Musicologia e Beni culturali.

L’INAUGURAZIONE IN AULA ‘400

[Aggiornato 10/7/2019 ore 12:31]