Porte Aperte all’Università di Pavia, dal 20 al 22 maggio l’open day è virtuale (programma)

L’inaugurazione con il Rettore Francesco Svelto sarà in diretta su YouTube alle 9:30. Dalle 10:00 in poi si aprirà l’area espositiva online con, sui tre giorni, più di 80 virtual room in cui le aspiranti matricole potranno informarsi sui corsi di laurea attivi all’Università di Pavia e dialogare direttamente con docenti, giovani ricercatori e studenti tutor. Sempre in videochat si terranno le presentazioni dei servizi dell’ateneo, delle opportunità internazionali e del vasto sistema accademico pavese: dalla rete dei collegi alle facility per studio e sport.

L’open day dell’Università di Pavia dedicherà ogni giorno – fino alle 17:00 – ampio spazio ai servizi agli studenti, dalle biblioteche all’e-learning, dall’erasmus alle attività culturali e ricreative delle associazioni studentesche. Dallo smartphone o dal computer si potrà anche partecipare a 6 visite virtuali e scoprire i laboratori di ricerca all’avanguardia o ancora i musei e i luoghi storici dell’ateneo (programma).

L’OFFERTA FORMATIVA

Nella prima giornata, il 20 maggio, le virtual room si apriranno con i corsi dell’Area dell’Ingegneria e dell’Architettura. Giovedì 21 toccherà invece alle lauree dell’Area Scientifica e dell’Area Sanitaria. Spazio ai corsi umanistici e a quelli dell’Area Giuridico-Politico-Economica il 22 maggio. Sempre di venerdì, alle 18:00, incontro università/famiglie in streaming, con la possibilità di fare domande “a distanza”.

[Foto: © stock.adobe.com]