Porte Aperte alle Imprese: il career day d’Ateneo

Mercoledì 22 maggio 2013 l’Università di Pavia organizza “Porte aperte alle imprese”, il Job Meeting che permette a laureandi e laureati dell’Università di Pavia di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro. L’ormai consueto appuntamento annuale, organizzato dal Centro Orientamento, è da quattordici anni un punto di riferimento per imprese nazionali e del territorio, a caccia di giovani talenti.

Gli studenti e i neo laureati potranno parlare direttamente con le circa 80 aziende presenti, ascoltare le testimonianze di chi è già inserito nel mondo del lavoro e soprattutto farsi un’idea delle opportunità e dei profili di laureati richiesti, oltre che del processo di selezione e delle prospettive di carriera.

Anche per l’edizione 2013 Porte Aperte alle Imprese offre la possibilità di simulare un colloquio di lavoro e di perfezionare il proprio Curriculum Vitae grazie a un servizio gratuito di CV-check.

Alle ore 11 nei Cortili del Palazzo Centrale dell’Università, è previsto un workshop dal titolo “A domanda rispondo” per chiarirsi le idee sulla ricerca del lavoro, gli strumenti e i canali da utilizzare a cura di Luisa Adani giornalista esperta del lavoro e consulente di carriera. Nel pomeriggio alle ore 14.30 nei Cortili dell’Ateneo, si terrà l’incontro  “Dopo l’Erasmus Placement: testimonianze di studenti”.

Maggiori informazioni e il programma dettagliato sul sito cor.unipv.it