Poesia e fotografia: due contest per gli studenti

Il Collegio Santa Caterina bandisce la tredicesima edizione de “I poeti laureandi” – il concorso di poesia aperto a tutti gli studenti universitari di Pavia. Per partecipare è necessario presentare tre poesie inedite in lingua italiana, e ciascuna non superiore ai sessanta versi.

Le opere devono essere spedite entro e non oltre il 16 aprile 2016 al collegio di Via San Martino. I primi tre classificati riceveranno dei buoni omaggio per aperitivi, libri, fotocopie e cancelleria, ma anche assistenza informatica gratuita e dispositivi elettronici. (Leggi il bando completo)

Fotografia

“Angoli di pausa” è il nuovo contest organizzato da Inchiostro – il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, con l’intento di promuovere la fotografia creativa attraverso la realizzazione di tre scatti originali, innovativi e spensierati. Le foto più belle saranno esposte nel Cortile delle Statue in Strada Nuova 65.

Il termine è fissato al 10 maggio 2016, in palio anche tre Smartbox. (Leggi il bando completo)