Placido e Rubini incontrano gli studenti (video)

“Essere attori tra cinema e teatro” è stato il tema dell’incontro con Michele Placido e Sergio Rubini, in programma lo scorso 29 novembre, nell’aula Caminetto di Palazzo S. Tommaso (piazza del Lino 2).

Gli attori sono protagonisti dello spettacolo Zio Vanja, il capolavoro di Anton Cechov, in programmazione al Teatro Fraschini di Pavia dal 29 novembre al 1° dicembre, per la regia di Marco Bellocchio.

L’incontro è organizzato da Students Arts Box, un progetto realizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici con il contributo di Fondazione Cariplo, finalizzato ad orientare gli studenti dell’Università (ma non solo) nel panorama dell’attuale offerta artistica e culturale pavese e lombarda, favorendo la loro partecipazione a spettacoli, mostre, proiezioni cinematografiche ed eventi che intrecciano le varie discipline artistiche.

SAB propone nelle prossime settimane un calendario di 5 appuntamenti tra arte, cinema e spettacolo, «per studenti curiosi». Il primo è fissato per giovedì 28 novembre (ore 14 – Palazzo S. Tommaso): una tavola rotonda dedicata al registra Sergio Castellani.

sab programma

[Aggiornato 3/12/2013 ore 11:14]