Personaggi celebri in visita all’Università di Pavia. La mostra fotografica fino al 6 aprile (video)

Fino al 6 aprile la Biblioteca Universitaria di Strada Nuova 65 ospita “Il tempo di uno scatto“, l’esposizione che ripercorre più di un secolo di storia dell’ateneo con le immagini originali e le prime pagine dei giornali dell’epoca. Tutti personaggi di grande rilievo, appartenenti al mondo della politica, della cultura e della scienza, all’Università di Pavia in occasione di visite ufficiali, cerimonie accademiche e convegni scientifici.

Dal re Vittorio Emanuele III alle matricole ad honorem: il regista Federico Fellini, il fondatore della casa automobilistica Enzo Ferrari, il filosofo Norberto Bobbio e il premio Nobel per la chimica Giulio Natta. E ancora, altri due premi Nobel, Rita Levi Montalcini e Giulio Natta, Papa Giovanni Paolo II in visita a Pavia il 3 novembre 1984, numerosi Presidenti della Repubblica e politici, come pure tante personalità della cultura del nostro Paese.

La mostra a aperta da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, il sabato dalle 8:30 alle 13:30.