Pavia Rock Contest 2012, ecco i finalisti

News  |   03/09/2012  |     525

Resi noti i nomi delle 12 band che si esibiranno il 5, 6 e 7 settembre nel cortile dell’Istituto Vittadini di Pavia. I giurati hanno espresso la loro preferenza per Francesca Kur, Messere, Geisha Red Can Satiri, Checkmate!, Deimos, Grun Trio, Barbara Rubin, Attention Slap, One Color Chameleon, Il Tropico, Collywobbles, La Debole Cura.

Il Pavia Rock Contest, realizzato nell’ambito del progetto “P.A.V.I.A.” finanziato da Anci, intende anche essere l’occasione per un vero e proprio censimento dei gruppi musicali giovanili e dei solisti che suonano e creano nel nostro territorio. “Ad un primo ascolto dei materiali arrivati – scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook ufficiale – possiamo dire che il livello è qualitativamente apprezzabile e degno di attenzione, anche a Pavia domina il fenomeno indie che è sinonimo di creatività e comunicazione”.

Durante i tre giorni del festival, al Vittadini, sarà possibile frequentare gratuitamente i laboratori aperti di canto, chitarra elettrica, basso e contrabbasso, pianoforte jazz, fiati jazz, tastiere, batteria, musica elettronica e nuove tecnologie. Nei prossimi mesi poi sarà allestito un portale dedicato ai musicisti che hanno aderito all’iniziativa, e sarà presentato un cd con le registrazioni degli showcase.