Pavia promuove le startup innovative. Premi fino a 25mila euro

Al via la terza edizione di UniVenture, il programma di sviluppo delle nuove idee imprenditoriali promosso dall’Università di Pavia, dal Polo Tecnologico e dal Comune. Obiettivo: stimolare la crescita di imprese innovative attraverso la collaborazione e la condivisione di sapere tra l’ambiente universitario e il mondo delle Start-up e delle PMI.

Il percorso di questa Agile Business Plan competition – di fatto un unicum nel panorama nazionale – prevede, da ottobre a dicembre, una serie di incontri con gli esperti/mentor del Polo Tecnologico, lezioni in Ateneo finalizzate alla stesura del Business Plan e a pianificare le strategie di marketing, e altri appuntamenti di confronto tra imprese.

La presentazione dei finalisti e la premiazione delle migliori startup si terrà il 17 dicembre a Milano, per la prima volta al prestigioso Open Summit di StartupItalia!. Altra novità di quest’anno è il volume dei premi: al primo classificato andranno 10mila euro, al secondo e al terzo 5mila, infine 2.500 euro al quarto e al quinto.

L’application è già disponibile sul portale dell’Università (link) e sul sito del Polo Tecnologico (link). Per candidarsi c’è tempo fino al 10 ottobre 2018.

[Foto: stock.adobe.com]