Pavia Partecipa: vota i migliori progetti per la città

Tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Pavia possono partecipare alla call lanciata dal Comune per decidere come destinare 300.000 euro del Bilancio 2017. Fino a giovedì 29 giugno si possono infatti selezionare fino a un massimo di 3 progetti a beneficio della collettività.

Fra le 30 proposte giunte in finale alcune riguardano direttamente la popolazione studentesca e l’Ateneo più in generale, tra cui la creazione di spazi per i giovani (progetti 1 e 24) o il potenziamento di servizi quali l’autobus notturno “Morpheus” (progetto 20). Il progetto numero 15 riguarda invece l’implementazione e la messa in sicurezza delle piste ciclabili; i progetti 7, 17, 18, 19, 22 e 27 sono volti alla riqualificazione di aree verdi o di luoghi storici della città. Il numero 28 intende rilanciare il bookcrossing.

Le votazioni possono fatte essere online oppure presso uno degli uffici comunali abilitati. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://partecipa.comune.pv.it