Pavia partecipa, ecco i finalisti

Sono 20 i progetti finalisti della prima edizione del “Bilancio partecipativo della Città di Pavia”, la call lanciata lo scorso aprile dal Comune e aperta a tutti i cittadini pavesi (compresi gli studenti universitari). Obiettivo: raccogliere idee a favore della collettività, e che l’amministrazione finanzierà con 300mila euro.

Venerdì 28 ottobre, alle ore 21 presso la Sala Broletto di Via Paratici, si terrà un incontro pubblico dove saranno illustrate nel dettaglio tutte le proposte. Si va dalla riqualificazione di spazi all’aperto per bambini e famiglie, alla realizzazione di un hub creativo. E poi: interventi su marciapiedi, attraversamenti pedonali e piste ciclabili. Ma anche iniziative culturali e di valorizzazione del patrimonio storico della città.

Dal 4 al 13 novembre 2016, sul sito comune.pv.it o presso le strutture abilitate, tutti i cittadini residenti (dai 16 anni in su) e gli iscritti all’Università di Pavia potranno esprimere il proprio giudizio votando fino a un massimo di tre progetti.

Scopri di più su comune.pv.it