Orientamento al lavoro, dall’Università di Pavia i servizi online per i laureandi

Il servizio placement dell’Università di Pavia offre a tutti gli studenti una serie di risorse online sul tema dell’orientamento al lavoro. Sul sito del COR, nella pagina “eventi e iniziative dal mondo del lavoro” (link), sono disponibili seminari, dirette social, hackathon e webinar volti a favorire l’incontro domanda/offerta. Tra gli appuntamenti segnalati, dal 4 all’8 maggio si tiene la Digital Recruiting Week, una fiera del lavoro virtuale a iscrizione gratuita.

Inoltre, sempre sul sito del COR, i laureandi e i laureati pavesi hanno a disposizione tutte le istruzioni per redigere il Curriculum Vitae e una lettera di motivazione efficaci. Attivo all’indirizzo mail placement@unipv.it il supporto alla revisione del proprio CV. Infine sulla piattaforma nazionale AlmaLaurea si segnalano oltre 400 annunci di stage o posizioni lavorative (tutorial).

[Foto: © stock.adobe.com]