Online gli speech TEDx all’Università di Pavia (video)

Sessualità, autismo, medicina personalizzata, adroterapia oncologica, ma anche fisica, architettura e sociolinguistica. Sono i temi dei 9 interventi della prima edizione di TEDx all’Università di Pavia, l’evento organizzato interamente dagli studenti lo scorso 16 maggio. “Eureka: join the future” è stato il motto della serata (andata completamente sold out) in aula Magna.

Se non possiamo curare la malattia, aggiustiamo il DNA di Silvia Priori

Silvia Priori è Professore Ordinario di Cardiologia presso l’Università di Pavia e Direttore Scientifico Centrale presso gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri.

L’astronauta veste acqua di Giorgio Baiocco

Giorgio Baiocco è Ricercatore di Biofisica delle radiazioni e Radiobiologia presso l’Università di Pavia.

Adroterapia, una nuova energia contro i tumori di Sandro Rossi

Sandro Rossi, fisico, è Direttore Generale del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) di Pavia.

Guarda di più sul canale ufficiale https://www.youtube.com/TEDxTalks