Oggi è il World College Radio Day

E’ scattata a mezzanotte e un minuto la mega maratona mondiale delle radio universitarie: una diretta di 24 ore, dalla Svezia alla Nuova Zelanda, dal Canada a Hong Kong, organizzata con l’obiettivo di unire tutti gli studenti che animano ogni giorno le college radio di tutto il mondo, veri e propri laboratori che permettono ai giovani di far emergere talento e creatività. Anche quest’anno sono tanti gli atenei coinvolti nel WCRD – con tappa in Italia dalle 11:00 alle 12:00 a cura del network “RadUni” – per approfondire i temi dei cambiamenti sociali, politici ed economici.

Il World College Radio Day, nato negli Stati Uniti nel 2011, ha coinvolto nelle sue edizioni precedenti più di 400 emittenti universitarie da oltre 40 paesi e intende promuovere la democrazia, la diffusione della conoscenza e l’inclusione sociale.

wcrd2017_schedule

Ascolta la diretta e scopri di più sul sito worldcollegeradioday.com