E’ iniziata alle 2 del mattino, ora italiana, la grande diretta internazionale per celebrare il primo College Radio Day.
Hanno aperto la maratona radiofonica gli studenti americani di Brave New Radio WP, il testimone è passato alla messicana Radio IPN e successivamente alla CJSW di Calgary in Canada. La mattina è proseguita con le antenne spagnole delle Università di Salamanca e di Huelva. Spazio poi alla radio dell’Università di Antioquia in Colombia.
Dalle 11 a mezzogiorno, in scaletta, il documentario sulla storia delle college radio di tutto il mondo firmato da Rob Quicke, Direttore Generale della radio della William Paterson University of New Jersey e ideatore del CRD, che con questo evento intende trasmettere a livello internazionale una maggiore consapevolezza di questi canali di comunicazione, dove ogni anno si formano migliaia di studenti, e promuovere i valori stessi con cui sono nati.
Il primo pomeriggio vede protagoniste Inghilterra e Francia. Tappa in Italia dalle 16 alle 19 (UCampus è on-air alle 18:09). La serata si apre con le radio universitarie svedesi, chiudono la maratona America latina e Stati Uniti.
Ascolta il CRD anche su UCampus e tieniti aggiornato sul sito www.collegeradioday.com.
AT