Nasce la scuola per gli aspiranti imprenditori

Si chiama “Summer School in organizzazione e management d’impresa: Scuola per il capitale umano e l’imprenditoria a Pavia- SIPavia”, la nuova scuola per l’autoimprenditorialità promossa dalla Provincia di Pavia in collaborazione con l’Università, il Gruppo Giovani Industriali della provincia di Pavia e altre istituzioni e associazioni del territorio.

Venticinque partecipanti impareranno come sviluppare un’idea e condurre un’azienda.

«Il progetto – spiega l’Assessore alle Politiche per lo sviluppo economico e Formazione Professionale della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafava – punta a consentire ai partecipanti di avvalersi di una rete imprenditoriale e professionale che coinvolge giovani imprenditori, associazioni di categoria, docenti universitari, manager, consulenti e che giunge a costruire partnership in Italia e all’estero».

L’inaugurazione si terrà venerdì 18 ottobre alle 12 nella Sala Colonne della Provincia (Piazza Italia 5).