Monica Boggioni ricevuta dal Presidente della Repubblica Mattarella: «siete una magnifica rappresentazione dell’Italia»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri al Quirinale una rappresentanza di atleti italiani medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico di Londra e agli European Para Youth Games di Lahti in Finlandia. Presente nella delegazione con due bronzi anche Monica Boggioni, nuotatrice classe ’98 e studentessa di Biotecnologie all’Università di Pavia.

«Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l’inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese cresce insieme a voi. Trasmettete un grande messaggio a tutta l’Italia, grazie per le vostre attività e per il vostro impegno: siete una magnifica rappresentazione dell’Italia» ha detto il Capo dello Stato.

L’incontro è stato l’occasione per celebrare la nazionale italiana di nuoto paralimpico, prima nel medagliere iridato con 50 podi e quella dei giovani atleti paralimpici azzurri che agli Epyg hanno conquistato 44 medaglie.

Visualizza questo post su Instagram

È stato un Onore essere ricevuti al Quirinale dal Presidente Mattarella 🇮🇹❤️ Grazie! #campionidelmondo #italy

Un post condiviso da Monica Boggioni (@monica_boggioni) in data:

[Foto da quirinale.it]