M’illumino di meno 2018

L’Università di Pavia ha aderito lo scorso 23 febbraio a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dal 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Con un piccolo gesto, ma significativo, tutti possono contribuire a sensibilizzare la cura del nostro pianeta spegnendo una luce non indispensabile, anche per pochi minuti. E le buone pratiche sono valide per tutto l’anno, come ad esempio spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, oppure mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua. O ancora utilizzare l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso tragitto, utilizzare la bicicletta o andare a piedi per gli spostamenti più brevi.

A questo proposito studenti e docenti dell’ateneo pavese hanno deciso di spegnere le luci ad alcuni edifici del campus, dalla biblioteca di Via Ferrata al Collegio Cairoli, dagli uffici del Rettorato ai laboratori del Botta 2.

Scopri di più: caterpillar.rai.it

Potrebbero interessarti