Medicina in inglese: al via le iscrizioni al test

È pubblicato il bando per l’ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese (Medicine and Surgery) per l’anno accademico 2013-2014. A partire da lunedì 18 febbraio e fino al 20 marzo 2013 è possibile iscriversi al test di ammissione: l’iscrizione al concorso è solo on line e si effettua collegandosi alle pagine del portale Universitaly.

Sono 100 i posti disponibili per l’Università di Pavia, che ha avviato il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese nel 2009: 70 posti per studenti italiani e comunitari, 28 posti per studenti non comunitari residenti all’estero e 2 posti per studenti cinesi inseriti nel progetto “Marco Polo”.

La prova di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese si svolgerà il 15 aprile 2013. Pavia è una delle sedi del concorso. Definite le graduatorie, le immatricolazioni saranno aperte il 29 luglio 2013.

Per informazioni o segnalazioni connesse alle procedure on line d’iscrizione al concorso e alle fasi di assegnazione dei posti è attivo il Numero verde di Cineca 051/6171959 (da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00).

Pubblicato anche il calendario delle prove di ammissione degli altri corsi di laurea a numero chiuso (programmazione nazionale):
– Medicina e Chirurgia in lingua italiana e Odontoiatria e Protesi Dentaria
: 23 luglio 2013
– Professioni sanitarie: 4 settembre 2013
– Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati
 alla professione di Architetto: 25 luglio 2013

I relativi bandi saranno disponibili 60 giorni prima della data del test; l’iscrizione ai concorsi e l’immatricolazione a questi corsi sarà resa nota con decreto ministeriale non ancora pubblicato.