Mafie 2012. Nicola Gratteri e Nando Dalla Chiesa a Pavia

L’Osservatorio antimafie e l’Unione degli studenti promuovono l’ottava settimana di iniziative sui temi della lotta alle mafie.
Mercoledì 10 ottobre, alle 21 in in aula ‘400, andrà in scena lo spettacolo di Pierluigi Vigna e Saverio Tommasi “La mafia (non) è uno spettacolo”. Giovedì 11, in aula Magna, interverrà Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, sul tema “‘Ndrangheta, prospettive di lotta presenti e future”.
“Scrivere di mafia” è il titolo dell’ultimo incontro in programma, venerdì 12 ottobre, sempre alle 21 in aula Magna. Al dibattito sulla letteratura e sul giornalismo d’inchiesta parteciperanno il Prof. Nando Dalla Chiesa, docente di sociologia della criminalità organizzata all’Università di Milano e Presidente di Libera, lo scrittore Francesco La Licata e il giornalista Biagio Simonetta, autore di “Faide. L’impero della ‘Ndrangheta” (Cairo, 2011). L’ingresso è gratuito.