L’Università di Pavia tra le migliori in Italia per trovare lavoro

Sono solo 14 gli atenei italiani presenti nell’ultima classifica resa nota da QS sul fronte dell’employability dei propri laureati, ovvero il livello di occupazione complessivo dopo aver conseguito il titolo di laurea. Secondo Top Universities 2018, elaborata dalla società internazionale Quacquarelli Symonds attraverso un’indagine che è la più grande al mondo per il suo genere, Pavia si colloca nella fascia 301-500.

Il ranking, che vede al primo posto in assoluto la californiana Stanford, è calcolato sulla base di cinque indicatori: la reputazione dell’ateneo presso le aziende, le carriere e i risultati dei laureati, le partnership tra università e imprese, le possibilità di contatto tra iscritti e datori di lavoro nel campus, il tasso di occupazione a un anno dalla laurea.