L’Università di Pavia si presenta alle aspiranti matricole

Mercoledì 13 luglio c’è “Porte Aperte”: la giornata di orientamento rivolta ai ragazzi che hanno appena superato la maturità e che intendono proseguire gli studi all’Università di Pavia. I cortili storici dell’Ateneo ospiteranno gli stand dei corsi di laurea, dei servizi offerti (programmi internazionali, Centro linguistico, biblioteche ecc.) e di tutte le realtà più importanti che caratterizzano il campus pavese, come i collegi e il Centro sportivo universitario.

I ragazzi e i genitori potranno dialogare direttamente con i docenti, i ricercatori e gli studenti-tutor sull’offerta formativa, sul piano di studio e sugli sbocchi lavorativi. Una serie di interventi programmati durante la mattinata agli Speakers’ corner presenteranno esperienze e testimonianze dirette di servizi specifici e opportunità. Nel pomeriggio sarà possibile invece partecipare a visite guidate presso alcune strutture universitarie.

L’open day si chiuderà alle 18:00 in Aula 400 con l’incontro rivolto ai genitori e alle famiglie.

Per saperne di più: http://cor.unipv.it