L’Università di Pavia promuove l’innovazione con eventi rivolti agli studenti

Martedì 6 giugno il Collegio Volta ha ospitato la Pitch Night di Unipv Innovation, l’aggregatore promosso dall’Università di Pavia e dall’Associazione Activators per favorire il networking tra studenti, aspiranti imprenditori e professionisti dell’innovazione.

I Pitch sono un termine inglese che deriva da una modalità di presentare la propria idea di business a un potenziale investitore in un periodo di tempo molto limitato, ossia in soli 3 minuti. Il progetto più interessante selezionato da una giuria di esperti (accademici e non), per testare la solidità e l’effettivo valore dell’idea di business, sarà messo alla prova durante un’ulteriore sessione di domande da 5 minuti.

L’evento ha visto protagonisti: Susanna – PhD in Ingegneria civile, e il suo “indice ecologico” automatico per comuni e proprietari di immobili; l’app di Claudio che consente agli utenti di esprimere la propria opinione; Gianluca – studente di Economia, ha proposto una soluzione per eliminare gli scontrini e ridurre il consumo di carta.

Le idee saranno vagliate per avere la possibilità di accedere al percorso di accelerazione del Polo Tecnologico di Pavia.