L’Università di Pavia premia i suoi migliori laureati

Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 16 in Aula Magna, l’Università di Pavia festeggia i suoi laureati più meritevoli con la consegna dei premi di laurea e di studio: 47 titoli per un valore complessivo di 140mila euro.

L’iniziativa, dallo scorso anno “separata” dalla Giornata del Laureato di luglio, nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante la generosità di privati, aziende e associazioni a sostegno degli studenti. Si tratta infatti di iniziative capaci di creare un valore diffuso e di contribuire, attraverso l’incoraggiamento ai giovani, ad alimentare la proiezione verso il futuro dell’Università di Pavia.

Tra le novità di quest’anno si contano 18 nuovi premi (uno per dipartimento) intitolati alla memoria di Luigi Porta, e le borse promosse da PricewaterhouseCoopers e da KPMG.

Nel pomeriggio, tra l’Aula Magna e i cortili storici dell’Ateneo, si terrà un inedito storytelling dedicato alle eccellenze pavesi.