L’Università di Pavia porta “la salute al centro”

Torna a Pavia MEETmeTONIGHT, l’edizione lombarda della Notte europea dei ricercatori: l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca attraverso incontri informali e dimostrazioni aperte a tutta la popolazione, dai più giovani agli adulti.

L’Università di Pavia organizza per il secondo anno consecutivo in Piazza Vittoria, proprio nel cuore della città, un vero e proprio villaggio della ricerca con stand collegati tra loro dal tema dell’edizione 2016: la salute e il benessere. Per tutto il pomeriggio docenti, specializzandi e dottorandi offriranno informazioni e risponderanno alle domande del pubblico che potrà cimentarsi in alcuni casi anche in prove pratiche, esercizi e simulazioni.

La sera dalle 21 alle 23:30 tre musei dell’Ateneo proporranno visite guidate gratuite e percorsi speciali.

Tutte le info su: www.unipv.it/mmt16