L’Università di Pavia inaugura il gruppo di lavoro per la sostenibilità “OSA”. La diretta dell’evento

Infrastrutture e verde; energia; rifiuti ed economia circolare; mobilità; sostenibilità sociale; salute e benessere. Sono le macroaree presidiate dal nuovo Office for Sustainable Actions dell’Università di Pavia – coerenti con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – e che si traduce in un gruppo di lavoro composto da docenti e ricercatori (dall’ingegneria civile alla paleontologia), dal personale tecnico (tra cui il mobility manager e l’energy manager) e da una rappresentanza di studenti e dottorandi.

LA MISSION

Supportare e diffondere le strategie di Ateneo, attraverso la raccolta, lo sviluppo e l’implementazione delle best practice già in atto nonché la promozione di nuove iniziative, l’elaborazione di atti e documenti programmatici e di rendicontazione, e la loro divulgazione con la comunità universitaria, la cittadinanza e il territorio, rendendo manifesti i principi di responsabilità sociale che governano la visione strategica dell’Università di Pavia.

IL CONVEGNO

Giovedì 1° ottobre OSA si presenta alla comunità accademica con un convegno organizzato nell’ambito dello nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile (programma). La diretta dall’aula H3 del Polo scientifico-tecnologico di Via Ferrata: link

[Foto: © gearstd – stock.adobe.com]