L’Università di Pavia dà il benvenuto agli studenti internazionali

400 ragazzi provenienti da tutto il mondo, quasi 100 in più rispetto allo scorso anno accademico, studieranno e vivranno a Pavia nei prossimi mesi grazie ai programmi di scambio attivi in Ateneo. La maggior parte di loro sono in mobilità con il progetto europeo Erasmus+ per studio, in una trentina invece svolgeranno qui un tirocinio.

Per dare il benvenuto a tutti i nuovi studenti internazionali martedì 20 settembre si tiene il tradizionale Welcome Day. Dalle ore 11, in Aula del ‘400, dopo i saluti del Rettore e delle autorità saranno illustrati i principali servizi attivi all’Università di Pavia. Alle 12.30 “lunch and meeting” con le associazioni studentesche, mentre nel pomeriggio gli studenti potranno incontrare i coordinatori Erasmus dei singoli corsi.

La delegazione più numerosa arriva dalla Spagna, seguita da Francia e Germania. E nell’elenco delle nazionalità figurano anche tanti paesi extra-UE come Albania, Argentina, Azerbajan, Cina, Israele, Russia, Stati Uniti d’America e Vietnam.

Sono invece 710 gli studenti pavesi in viaggio con una borsa Erasmus. Tra le mete più gettonate ci sono ancora Spagna, Francia e Germania, ma anche USA, Africa e America latina.