L’Università di Pavia dà il benvenuto agli studenti internazionali

Quattro giorni di appuntamenti per accogliere tutti gli Erasmus che studieranno e vivranno a Pavia nel prossimo semestre. Il tradizionale Welcome Day di settembre promosso dall’Ateneo diventa per la prima volta quest’anno un’intera Welcome Week, con incontri, workshop e momenti di aggregazione organizzati da mattina a sera.

Si comincia martedì 18 settembre con la presentazione dei servizi internazionali e dell’Associazione STEP ESN (dalle 10 alle 11). Nel pomeriggio in programma nove workshop tematici (in replica anche il giorno successivo), dalla didattica alle biblioteche, dalle procedure per i permessi di soggiorno al Servizio Sanitario Nazionale. La sera “Tandem Night”. Il 19 settembre, al mattino, nel Cortile delle Magnolie saranno presenti gli stand dei servizi dell’Università e delle associazioni studentesche. Alle 16 tour guidato nelle vie del centro storico (da Piazza Leonardo Da Vinci). Alle 20 happy hour al bar della Centrale.

Giovedì 20 settembre sarà la volta delle visite nei Dipartimenti (dalle 10:15), al Museo della Tecnica elettrica e all’Orto botanico (dalle 14 alle 17). Alle 21:30 “Karaoke Night” al Cafè Dublino. Venerdì 21, alle  11 in Aula del ‘400, le autorità accademiche e quelle cittadine daranno il benvenuto ufficiale agli studenti internazionali, mentre dalle 12 alle 14 lunch con la musica di UCampus. Nel pomeriggio visite guidate al Museo per la Storia dell’Università e a quello di Archeologia. Dalle 16 alle 18 si terrà la presentazione dei programmi sportivi del CUS.

Il programma completo: link

[Foto: stock.adobe.com]

Potrebbero interessarti