L’Università di Pavia celebra i 70 anni dell’ONU

News  |   11/11/2015  |     446

A Scienze politiche è iniziato un ciclo di seminari dedicati all’anniversario dell’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite firmata a San Francisco il 24 ottobre 1945. Il trattato internazionale siglato da 51 Paesi che segnò la nascita ufficiale dell’Organizzazione.

Il calendario degli incontri, organizzati presso l’Aula 5 dalle ore 14 alle 16, prosegue giovedì 12 novembre con “Le operazioni di pace delle Nazioni Unite: coordinate storiche e aspetti operativi”; il 19 novembre con “Dopo i Millennium Development Goals. I nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile”; il 26 novembre con “Le Nazioni Unite: il valore aggiunto” e “Il sistema ONU: relazioni internazionali e storia”.

Lavorare all’ONU

Il JPO Programme consente a giovani italiani qualificati under 30 (fino a 33 anni per i laureati in Medicina) di accedere a un’esperienza formativa e professionale di due anni nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU. Il bando scade martedì 15 dicembre 2015 alle ore 15, link: undesa.it/index.php/jpo-programme.

 

[Foto da facebook.com/unitednations]

 

Social
Instagram