L’Università di Pavia al Salone del Libro

salone libroAnche quest’anno la casa editrice d’Ateneo sarà presente al Salone internazionale del Libro di Torino. La fiera, in programma da giovedì 14 a lunedì 18 maggio, si può considerare la più grande libreria d’Italia con cinque giorni di eventi, laboratori ed esibizioni. Un appuntamento imperdibile non solo per gli operatori del settore ma anche per tutti i lettori.

La Pavia University Press, caratterizzata da pubblicazioni che rispettano i parametri di qualità richiesti ai fini della valutazione della ricerca scientifica, esporrà allo stand G129 (Padiglione 2) i suoi diciotto nuovi titoli. In vetrina anche quello dedicato a Chico Buarque, uno dei maggiori rappresentanti della canzone d’autore brasiliana.

Insieme al coordinamento dell Univerity Press Italiane – UPI, sabato 16 maggio, alle 11.30 presso la Sala Azzurra, presenterà il volume “Spassionati. Nuovi  cittadini nella democrazia che verrà”. All’incontro interverranno, tra gli altri, Corrado Augias e Beppe Severgnini.

IL SANTA CATERINA AL SALONE

Sabato 16 maggio, alle ore 11, è in programma la presentazione del libro “Rotte criminali: viaggio tra le mafie italiane”.  Il volume-resoconto degli incontri tenuti lo scorso autunno presso il Collegio S. Caterina di Pavia a corollario del corso universitario in Storia delle Mafie italiane.

Per info: www.salonelibro.it

[Aggiornato 12/5/2015, ore 9:18]