Lo sport al cinema

cinefraccaro 2014Il Collegio Fraccaro organizza il cineforum “Sport e società”: riflessioni sullo sport dal semplice, ma perfetto, gesto atletico, all’angoscia del tifoso col fiato sospeso fino all’ultimo minuto di una finale, passando per l’influenza dei grandi eventi della storia sullo sport professionistico e viceversa.

Primo appuntamento lunedì 5 maggio, alle ore 20.30 in aula Disegno, con il film-documentario “Senna” del regista anglo-indiano Asif Kapadia. La serata inaugurale dedicata alla vita del giovane pilota brasiliano sarà introdotta da Giorgio Terruzzi – giornalista SportMediaset, autore di “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna” recentemente uscito per la casa editrice 66thand2nd.

Dalla Formula1 alla palla a spicchi, il 12 maggio (stessa ora e location), con “He got game” di Spike Lee e la partecipazione di Mauro Bevacqua – Direttore della rivista NBA. Il 19 maggio interverrà il campione mondiale di apnea Gianluca Genoni per la proiezione di “Le grand bleu” di Luc Besson.

Chiude il cineforum del Fraccaro (realizzato con il contributo dell’Università) la commedia inglese “Febbre a 90°” di David Evans, ospite Carlo Genta di Radio24.

Potrebbero interessarti