“Leggere.Pavia”: ecco i primi eventi

«Una città che si unisce attraverso i libri» è il motto del progetto lanciato dal Centro Educazione Media, dall’Unicef e dal corso di laurea in Comunicazione dell’Università di Pavia. Obiettivo: «far ritrovare a tutti il piacere della lettura».

«Libri come oggetti quotidiani. Libri da leggere, ascoltare, recitare… nelle scuole, nelle librerie, all’Università, nelle biblioteche ma anche e soprattutto negli spazi non consueti: alla radio, negli uffici, nei negozi, nelle piazze, nelle carceri, nella sale d’attesa, nei palazzetti dello sport…» recita il manifesto.

Leggere.Pavia è stato presentato ufficialmente lo scorso 2 febbraio nell’aula Foscolo dell’Università: si comincia venerdì 8 marzo con la premiazione del concorso letterario “Caratteri di Donna”, sabato 9 marzo sarà organizzato un laboratorio di scrittura creativa, mercoledì 20 marzo la città vivrà la sua prima “Notte della poesia”.

Il programma completo sul sito www.leggere.pavia.it

(Aggiornato 5/2/2013)