Legge elettorale: il dibattito in aula Magna

elettorale_webMartedì 1° aprile nell’Aula Magna dell’Università di Pavia, il Coordinamento per il Diritto allo Studio organizza “Goodbye Porcellum – Operazione legge elettorale” (a destra la locandina).

Interverranno il Prof. Francesco Rigano e il Prof. Francesco Battegazzorre, rispettivamente docenti di Diritto costituzionale e di Scienza politica e Teorie del cambiamento politico.

Durante la serata si chiariranno le motivazioni che hanno condotto la Consulta a dichiarare l’incostituzionalità del “Porcellum” il 4 dicembre 2013. Si farà, poi, un quadro generale dei principali sistemi elettorali nel mondo e infine si discuterà del disegno di legge elettorale, ormai noto come “Italicum”, approvato dalla Cameralo scorso 12 marzo.

“Goodbye Porcellum: operazione legge elettorale” è un’iniziativa studentesca organizzata dal Coordinamento per il Diritto allo Studio – UdU, grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università degli Studi di Pavia, nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.