Le Teche RAI arrivano alla Biblioteca Universitaria

75 milioni di documenti indicizzati, tra programmi radiofonici e televisivi, Tg, copioni, esecuzioni musicali ma anche fotografie. È l’enorme catalogo multimediale della tv pubblica italiana, un vero e proprio patrimonio culturale del nostro Paese, da poco disponibile, in consultazione, anche presso la Biblioteca Universitaria di Pavia.

Al primo piano della sede centrale dell’ateneo, in Strada Nuova 65, si può infatti accedere al sistema informatizzato, fino ad oggi consentito solo nelle sedi Rai e in poche altre strutture. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a bu-pv@beniculturali.it.

I NUMERI DELLE TECHE RAI

Oltre 1 milione e 300.000 ore di materiale televisivo (anche grezzo); 1 milione e 500.000 ore dalle radio; 95.000 copioni cartacei; 45.000 fotografie e 75.000 libri tematici sui media, lo spettacolo e la pubblicità. Circa 1.000 titoli cinematografici e teatrali; 25.000 esecuzioni musicali; 99.783 tra spartiti e partiture della Orchestra Sinfonica Nazionale Rai.

Sito ufficiale: www.teche.rai.it