Le radio universitarie sostengono i “piccoli eroi” del Dynamo Camp: dona al 45501

DynamoUCampus partecipa alla promozione della raccolta fondi per contribuire a regalare una vacanza gratuita a oltre 600 bambini dai 6 ai 17 anni gravemente malati, e a loro fratelli e sorelle, che nell’estate 2015 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa nel nostro Paese appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e alle loro famiglie.

Fino al 9 marzo 2015 è possibile inviare un SMS al numero 45501 o chiamare da rete fissa per donare 2, 5 o 10 euro.

La campagna ruota intorno all’hashtag #piccoloeroe che ribadisce il concetto che un bambino malato è un eroe capace di grandi imprese e l’avventura Dynamo lo aiuterà a diventare ancora più forte.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Sono 7 i programmi estivi di Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) e ognuno accoglie circa 85 bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, malattie infiammatorie croniche dell’intestino, patologie reumatologiche, emiplegie e spina bifida, in terapia, nel periodo di post ospedalizzazione o in fase di remissione della cura, compresi nella fascia d’età 6-17 anni. Un programma specifico è dedicato a loro fratelli e sorelle sani (Siblings).

Il periodo a Dynamo Camp, che dura 9 giorni, è più di una semplice vacanza: è un’esperienza basata sull’approccio scientifico della Terapia Ricreativa che, attraverso attività divertenti ed emozionanti e il modo in cui sono proposte, contribuisce a rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, supportando i bambini nell’affrontare la vita e la malattia.

Sul sito ufficiale www.dynamocamp.org chiunque può “metterci la faccia”, raccontando e personalizzando il proprio impegno a favore di Dynamo Camp scegliendo un #piccoloeroe e condividendolo sui propri profili social.

Potrebbero interessarti