Le radio universitarie in diretta dal Parlamento Europeo

Nasce “Europhonica”, il primo programma realizzato da una redazione internazionale di studenti e professionisti delle radio universitarie di Francia, Spagna, Italia, Portogallo e Germania.

L’appuntamento con la prima puntata è per mercoledì 9 settembre, in diretta dal Parlamento Europeo di Strasburgo, a partire dalle ore 14:00 sul sito europhonica.eu. Lo slot curato da RadUni in lingua italiana è dalle 18:00 alle 19:00!

Dalla postazione Vox Box, a pochi metri dall’emiciclo, si parlerà della relazione dello Stato dell’Unione del Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker – una tradizione importata dalla politica americana e che di fatto rappresenta il secondo State of the Union della storia UE dopo quello di José Manuel Barroso del 2011. Tra le dieci priorità di Junker ci sono la nuova spinta per il lavoro, la crescita e l’economia; le nuove politiche sull’immigrazione;  ma anche le politiche energetiche e i cambiamenti climatici; gli accordi commerciali con gli Stati Uniti.

In scaletta a Europhonica si toccheranno, con servizi e interviste a parlamentari e altre personalità di spicco, anche i temi dell’organizzazione del lavoro e dello stato dei diritti degli Stati membri.

Per saperne di più sul progetto: raduni.org

Ascolta le dirette e segui tutti gli aggiornamenti: europhonica.eu