Le radio universitarie in diretta dal Parlamento europeo

Europhonica, il primo programma realizzato da una redazione internazionale di studenti e professionisti delle radio universitarie di Francia, Spagna, Italia, Portogallo e Germania, torna in diretta dalla sede del PE di Strasburgo.

Nell’edizione italiana a cura di RadUni, in onda anche su UCampus dalle 18 alle 19, si parlerà dell’intervento in aula del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (il primo discorso ufficiale da Capo dello Stato all’Europarlamento), avvenuto, come ha dichiarato «in un momento particolarmente drammatico per tutti noi. L’Europa è ferita: Bruxelles, Copenaghen, Londra, Madrid, Parigi, sono altrettante lacerazioni, dolorose e incancellabili, sul corpo della nostra Unione». Tra gli approfondimenti in scaletta a Europhonica anche i fondi comunitari UE, tra sprechi e opportunità.

Per saperne di più sul progetto: europhonica.eu

Tutti gli aggiornamenti da Strasburgo: www.facebook.com/events/191338864536239/