Le radio universitarie in diretta da Venezia72

Fino a sabato 12 settembre una redazione tutta al femminile racconta per il network delle radio universitarie italiane i film più interessanti della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ogni giorno, in diretta dal Lido, le inviate ufficiali coordinate da RadioBue vi faranno vivere quello che accade dentro e fuori dalle sale, con schede sulle proiezioni, commenti dal red carpet, e con tante interviste a pubblico e critica. Su UCampus l’appuntamento con gli speciali da Venezia72 è alle 23:00, mentre per tutti gli altri approfondimenti potete cliccare sul sito raduni.org.

In corsa per il Leone d’oro 2015, che sarà assegnato dalla giuria presieduta dal regista premio Oscar Alfonso Cuarón, ci sono ben quattro film italiani: “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio, “A bigger splash” di Luca Guadagnino, “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino e “L’attesa” dell’esordiente Piero Messina.