Le feste dei collegi di Pavia, ecco il calendario (in aggiornamento)

News  |   17/04/2019  |     6976

A maggio, come da tradizione, prende il via la stagione delle feste organizzate dai collegiali pavesi: grigliate, aperitivi, cene di gala, serate di vario tipo, a tema e non. Un fitto calendario di eventi, molti dei quali scatenano una vera e propria caccia al biglietto, dove qualcuno prova persino ad imbucarsi. Appuntamenti che per tanti studenti rappresentano un break tra la fine delle lezioni e l’inizio della sessione estiva.

Si comincia mercoledì 1° maggio con il Volta Grill Party, giunto alla sesta edizione, in programma dalle 13:00 fino a tarda sera, al Boscaccio Disco Club. Il 14 maggio la Valla Night trasformerà il Golf Club di Salice Terme in una grande fabbrica di cioccolato, con, per l’occasione, anziché Willy Wonka, Willy Walla. Preparate smoking e abito lungo per la festa del Santa Caterina a tema “007 Casino Royale” (15 maggio), e per quella del Borromeo il giorno successivo (16 maggio). Il cortile della Canossiane, nel centro di Pavia, si tinge di tutti i colori per l’aperitivo Senatore Meets Pantone, in calendario giovedì 23 maggio, dalle 19:30 all’una di notte. Unica raccomandazione: non indossare il nero. Il primo mese si chiude con il “circus” degli studenti dello Spallanzani, il 28 maggio, al circolo La Lanca di San Martino Siccomario.

Giovedì 6 giugno, il Griziotti propone quest’anno un viaggio nel meglio del trash della tv italiana degli ultimi anni (dalle 22:00 alle Fonti di Recoaro). Il 7 giugno, alle 20:00, il Collegio Cairoli apre invece le sue porte per una serata dalle sonorità blues. É fissata per giovedì 13 giugno l’elegantissima festa d’estate del Ghislieri. Non dimenticate il costume da bagno per il pool party delle studentesse del Nuovo (27 giugno). Il 28 giugno ci sono i ragazzi del Golgi, mentre il 4 luglio è la volta del Collegio Castiglioni-Brugnatelli.

AGGIORNAMENTO 23/4/2019 (09:31)

Venerdì 31 maggio, non lontano dal polo scientifico-tecnologico dell’Università, e più precisamente in via Giulotto 22, il Green Campus organizza il Tropical Party 2.0. Ingresso a partire dalle 18:00 con due tipologie di ticket.

 

In aggiornamento.

Per segnalazioni: http://ucampus.unipv.it/info/contatti/

[Foto: stock.adobe.com]

Social
Studi all’Università di Pavia e vuoi condurre un programma in radio? Sono aperti i casting 2020.